LoryCrea, Artigiana Creativa
Ciao e benvenuta!
Ti racconto una storia, la mia! Siediti, appoggia il mento alle mani, sgrana gli occhi e… come facevi da bambino, entra nel mondo delle favole, perché quella che sto per raccontarti è un po’ una favola, dove la magia è dappertutto.
Sì, perché devi sapere che il mio mondo, quello di LoryCrea, è un luogo dove dimenticare per un attimo la vita di tutti i giorni e tornare piccini.
Ma… bando ai preamboli, chi sono? Sono Loretta e, anche se l’anagrafe non è d’accordo, sono rimasta un po’ bambina. Come quando ero davvero bimba e con le mie mani amavo costruire giocattoli, vederli nascere con i materiali, creare, dare forma ai sogni.
Non ho mai smesso!
Sognavo di fare la stilista e disegnare abiti, ho sempre avuto un grande senso estetico, ma, a volte, lo sappiamo… la vita prende altre strade. Ed è così che mi sono ritrovata a studiare Ragioneria, un mondo fatto di numeri che mal si sposava col mio, abitato da colori e forme. A proposito di matrimonio, mi sono sposata molto giovane e ho lavorato come aiutante nello studio fotografico di mio marito.
Ma le mie mani fremevano, volevano creare! Volevo dar vita al mio mondo per condividerlo con gli altri, per colorare anche le loro giornate e regalare sorrisi.
Ho iniziato a impaginare gli album, a curare la parte grafica, poi ho studiato i programmi di grafica per imparare a dar vita alle idee.
Il passo successivo è stato proporre le mie partecipazioni fatte a mano, entrando in contatto con gli sposi clienti dello studio. E, mano a mano, la creatività volava sempre più in alto: ho ideato coordinati completi di bomboniere e ho iniziato a vedere gli occhi delle persone brillare davanti alle mie creazioni. A quel punto, sentivo crescere il desiderio di farmi spazio e di creare un qualcosa di mio.
Nasce LoryCrea, Artigiana Creativa
Desideravo venire riconosciuta per il mio stile e, con questo, creare bellezza per le persone.
È nata così LoryCrea, il mio mondo che diventa attività artigianale e creativa.
Poi, nel 2020, gli eventi mi hanno spinta a prendere me stessa e reinventarmi ancora una volta. Così ho iniziato a creare linee di oggetti, coccole speciali, box e quadretti in legno, pupazzi in stoffa, coordinati, Welcome Box per l’arrivo dei bimbi, doni personalizzati per grandi e piccini.
Oggi dal mio Atelier Creativo in provincia di Cuneo realizzo oggetti artigianali combinando carta, legno, stoffa e vetro come nelle magie, regali handmade per sognare e donare sogni; realizzo inoltre coordinati su misura per gli eventi, costruendo un mondo intorno a un giorno speciale.
Lascia fuori tutto il resto e vieni anche tu a sognare insieme a me, ti aspetto!